top of page

Un po' di Storia...

Giacomo iniziò ad approcciarsi alle danze caraibiche per volere dei suoi genitori che continuamente continuavano a spronarlo con il ballo.

Fù cosi che all' età di 16 anni iniziò a ballare in una delle primisseme scuole di balli caraibici presenti nella zona di Santa Maria di Leuca, e man mano che lui frequentava quei corsi cresceva la voglia di imparare e apprendere tutti gli stili di ballo, e sempre più aumentava la voglia ed il desiderio di arrivare un giorno ad aprire una scuola di danze caraibiche.

Dopo un po di anni Giacomo si rese conto che il suo livello di approfondimenti e conoscenze erano finiti in quella scuola, così decise di andare in un' altra scuola di ballo per poter assimilare tutti i metodi di insegnamento e  le nuove figure di ballo delle discipline, mah putroppo non vi resto molto in quella scuola perchè, quel maestro era molto presuntuoso ed arrogante con gli allievi.

Decise cosi di lasciar perdere e non frequentare più le scuole mah di frequentare solo i locali e gli ambienti i quali facessero solo serate di balli caraibici.

Giacomo fece conoscenza con un altro maestro di danze caraibiche il quale cercava in tutti i modi di spingerlo nella sua scuola, infatti ci riuscì. Dopo solo 2 anni decise di andare via anche da quella scuola perchè il maestrò creo una situzione di disagio e gelosie, con la premessa che Giacomo da quel giorno sarebbe diventato un ottimo maestro di ballo UMILE, DISPONIBILE e soprattutto con la voglia di crescere ogni giorno sempre più.

               Fine.

bottom of page